Renzi, Faraone, l’autismo e la scusa per nascondere le verità di un’Italia fallita e sempre meno democratica

IL CAPO DEL GOVERNO E I SUOI SCAGNOZZI NON HANNO NEMMENO LA CAPACITA’ E IL CORAGGIO DI DIRE AGL’ITALIANI COME STANNO VERAMENTE LE COSE

Questi renziani sono veramente unici. Davanti a tutte le ‘splendide’ cose che stanno proponendo e facendo, su che cosa si vanno ad appigliare, loro e chi gli tiene bordone? Su una frase del senatore siciliano Corradino Mineo, che ha dato dell’autistico al capo del Governo, Matteo Renzi!

Così, invece di parlare di questo pessimo Presidente del Consiglio, che ha vinto le elezioni europee Dio solo sa come, che vuole abolire di fatto il Senato, che vorrebbe dimezzare la rappresentanza sindacale, che – al pari di Monti e di Letta – si accinge a massacrare gl’italiani con una spaventosa ondata di tasse, invece di parlare di questo e di altre ‘delicatezze’, parlano dell’offesa che il senatore Corradino Mineo avrebbe provocato agli autistici dando dell’autistico a Renzi!

Addirittura, tanto per rafforzare la ‘nobile’ difesa mediatica inscenata dai renziani e dai suoi accoliti, l’onorevole siciliano Davide Faraone – ‘beccato’ e perdonato a Palermo per cose un po’ più serie (per cose per le quali altri stanno pagando, mentre a lui è stato fatto lo sconto…)  – si gioca la carta del ‘melodramma’, ricordando il dramma della figlia autistica. Ma fateci il piacere!

Signori renziani, se ne avete le capacità, parlate di cose serie! Il senatore Corradino Mineo avrebbe offeso i bambini autistici perché ha dato dell’autistico a Renzi? Invece di ripararvi dietro a questi fragili paravento, Renzi e i renziani dovrebbero rispondere sul merito delle questioni.

Spiegando, per esempio, che cosa c’entra la pessima legge di riforma elettorale – di stampo chiaramente fascista – che il rilancio dell’economia. E’ con lo sbarramento dell’8 per cento che i consumatori italiani ricominceranno ad acquistare beni e servizi e che le imprese ricominceranno a produrre?

Renzi, Faraone e compagnia bella farebbero bene a occuparsi di cose più serie. La verità è che l’Italia di Renzi – che poi è l’Italia dell’euro, della Bce, che poi è l’Italia inginocchiata al cospetto della Merkel, che poi è l’Italia senza futuro, questa Italia dai mille fallimenti – è impresentabile e indifendibile.

L’Italia di Renzi fa acqua da tutti i lati. Noi ci auguriamo che la protesta che sta prendendo piede in Veneto si diffonda come un virus in tutta l’Italia. Noi ci auguriamo che gl’italiani escano dal sonno e si ribellino all’euro, alla Bce, a Mario Draghi, alle banche fallite (che, ancora una volta, con i soldi delle famiglie italiane ridotte sul lastrico il Governo vuole salvare!).

Parlino di queste cose, Renzi e i suoi scagnozzi. E si ricordino che soltanto nei Paesi fascisti – nell’Italia di Mussolini, nel Cile di Pinochet e via continuando – si tolgono i parlamentari scomodi dal Parlamento per sostituirli con i propri sodali! Invece di parlare di questa vergogna, il capo di uno scalcagnato Governo protetto da un’Unione europea di falliti e di banditi parla di autismo.

Signori del Governo Renzi, ci rendiamo conto che voi, dovendo prendere in giro gli italiani con questa sequela di luoghi comuni sommate alle tasse, dovete, per forza di cosa, ripararvi all’ombra della demagogia. Ma abbiate il coraggio di parlare di cose serie.

Via, spiegate agl’italiani perché dovete abolire il Senato: abbiate il coraggio di dire che così vuole la signora Merkel. La tedesca che non vuole rotte le scatole con la democrazia: che non vuole più che l’Italia abbia le Regioni.

L’Italia, ormai, in tante cose non c’è più. Certi mezzi di comunicazione continuano a dire che nel nostro Paese c’è la ‘ripresa’ che, però, nessuno vede. Mentre i poveri aumentano di giorno in giorno.

Ieri – per la prima volta nella storia del nostro Paese dalla fine della Seconda guerra mondiale – le organizzazioni cattoliche hanno dovuto organizzare in tutta l’Italia una nuova colletta alimentare davanti ai supermercati. Perché le mense per i poveri, con tre mesi di anticipo sul previsto, sono già tutte vuote!

Perché non parla di queste cose, presidente Renzi, invece di nascondersi dietro l’autismo, non abbiamo capito se suo o della figlia dell’onorevole Faraone: autismo che l’onorevole Faraone non ha esitato a mettere in piazza pur di giovarsene in termini mediatici. Che serietà!

Presidente Renzi, onorevole Faraone, parlate di cose serie, se ne avete le capacità. Altrimenti tacete e mettete in atto tutte le belle cose che state riservando a un Paese che è già finito anche grazie a voi e alle vostre menzogne da quattro soldi.

 

Redazione

Recent Posts

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

26 minuti ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

2 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

5 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

6 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

11 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

20 ore ago