Un addetto stampa gratis per le iniziative della Regione Sicilia al Vinitaly di Verona. L’avviso pubblico pubblicato dall’assessorato per l’Agricoltura ha già suscitato la reazione dell’Assostampa che parla di una «vergogna» e chiede di ritirarlo subito, perché «il lavoro va retribuito».
L’avviso riguarda la manifestazione in programma dal 15 al 18 aprile in cui la Regione sarà ospite nel padiglione 2 dove sono previste una serie di iniziative che rientrano nel programma Palcoscenico Sicilia. Si cerca quindi una figura che si occupi di «attività di comunicazione, degustazione e conferenze stampa», «con adeguata professionalità e competenza risultante da curriculum, nell’ambito della comunicazione con specifiche competenze nel settore dell’agroalimentare». Il tutto però gratis, «comprese le spese di viaggio, vitto e alloggio a Verona nel periodo della manifestazione». Domande da presentare entro il 26 marzo.
«Non abbiamo risorse – ribattono dal dipartimento Agricoltura, su sollecitazione di MeridioNews – non è un incarico professionale, ma una collaborazione. Noi l’addetto stampa ce l’abbiamo, si tratta di collaborare con lui. Ce ne sono persone disponibili a dare una mano all’assessorato».
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…