Il Governo Lombardo, sempre più attivo nonostante le dimissioni, si accinge a combinarne un’altra delle sue: una nuova ‘operazione’ dal sapore clientelare a poco più di 35 giorni dal voto. Si tratterebbe di una ‘pioggia’ di prepensionamenti – molto attesi dai dipendenti della Regione – da ‘pilotare’ in campagna elettorale.
La sfacciataggine di questo Governo regionale, insomma, non ha né limiti, né confini. L’ultima trovata ‘geniale’ è dell’assessore regionale alla Funzione pubblica, Nicola Vernuccio, che ha convocato per domani, martedì 25 settembre, alle 10,00, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
Tema: il prepensionamento di ben mille e 200 dipendenti regionali. Un bel ‘boccone’ da gestire allegramente in prossimità del voto. Insomma, una bella occasione per crearsi tanti ‘amici’.
E dire che l’assessore che martedì ha convocato questa riunione per mandare a casa – cioè in prepensionamento – mille e 200 dipendenti dell’amministrazione regionale – in questi giorni è particolarmente impegnato: ricopre l’incarico di assessore regionale alla Funzione pubblica: cosa, questa, che dà luogo, è noto, a mille incombenze; e, da assessore ‘tcnico’, è anche candidato alle prossime elezioni regionali: guarda caso, proprio nella lista del presidente della Regione, Raffaele Lombardo…
Tutte coincidenze, ovviamente. Insomma: è solo un ‘caso’ se, per martedì, l’assessore ha convocato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per avviare i prepensionamenti di mille e 200 dipendenti. Queste cose, da che mondo è mondo, si fanno in campagna elettorale, che è il momento migliore, come dire?, per verificare la buona volontà di questo bel drappello di dipendenti regionali desiderosi di andare in pensione anticipatamente…
Il ferro si batte quando è caldo, no?
Chissà cosa ne pensano di quest’ennesima trovata clientelare i candidati alla presidenza della Regione e, in generale, i partiti che prendono parte a questa campagna elettorale…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…