Regionali, Micari chiede di affrettare i tempi «Trovare unità e partire immediatamente»

«Stiamo andando avanti. Sono fiducioso, penso che si deve andare avanti con una coalizione di campo largo e trovare unità. In modo che riusciamo a partire immediatamente». Fabrizio Micari, candidato in pectore del centrosinistra alle regionali del 5 novembre, ha fretta di buttarsi ufficialmente in campagna elettorale. Eppure la casella del candidato ufficiale della coalizione che ha guidato la Sicilia negli ultimi cinque anni non è stata ancora riempita. Se il centrodestra ha ritrovato unità con Nello Musumeci, la sinistra proprio oggi ha ufficializzato Claudio Fava, mentre nei Cinquestelle i giochi sono fatti da tempo, dalle parti del Pd si temporeggia ancora. 

Tempo prezioso buttato via e che Micari spera di recuperare a breve. «Abbiamo bisogno di fare una proposta forte e subito per cominciare a lavorare per la Sicilia per dare un futuro ai giovani», dice. Senza mostrarsi preoccupato dalla perdita della sinistra. «Non possiamo forzare situazioni, ma fare in modo che ci sia la più ampia convergenza», spiega rispondendo a chi gli chiede un commento sulla candidatura di Fava. 

Allo stesso tempo il rettore dell’università di Palermo prova a stoppare le critiche di chi denuncia la sua incandidabilità proprio alla luce della carica di magnifico che ricopre e a cui non intende rinunciare. «L’università non riceve contributi ordinari dalla Regione ma dallo Stato – taglia corto -. Non c’è alcuna incompatibilità con un’eventuale candidatura, lo abbiamo verificato. Qualcuno – continua – ha anche evocato un sedicente Cda del Policlinico da me presieduto – ha aggiunto – Abbiamo verificato e non c’è alcun Cda dell’azienda Policlinico, non esiste. I vertici aziendali del Policlinico sono nominati dall’assessore».

Redazione

Recent Posts

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…

50 minuti ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

1 ora ago

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

3 ore ago

Augusta, il caso del cantiere del supermercato vicino al cimitero finisce in procura

«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…

3 ore ago

Cosa sappiamo sull’omicidio del 21enne a Catania: la ragazza contesa, la sparatoria e le indagini

La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…

6 ore ago

Assoluzione per MeridioNews: la vicenda di Antonio Mazzeo e dello zio condannato per mafia non è diffamazione. E non è irrilevante

Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…

7 ore ago