Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del consiglio comunale di Trapani, Anna Lisa Bianco, e del consigliere comunale di Mazara del Vallo, Giovanni Iacono Fullone. I provvedimenti, si legge in una nota della Prefettura, sono stati disposti a seguito di sentenza con la quale Anna Lisa Bianco, è […]
Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del consiglio comunale di Trapani, Anna Lisa Bianco, e del consigliere comunale di Mazara del Vallo, Giovanni Iacono Fullone.
I provvedimenti, si legge in una nota della Prefettura, sono stati disposti a seguito di sentenza con la quale Anna Lisa Bianco, è stata condannata alla pena di due anni e otto mesi di reclusione, interdetta dai pubblici uffici e incapace di contrattare con la pubblica amministrazione per la durata di cinque anni per i reati contro la pubblica amministrazione.
Stessi reati contestati a Giovanni Iacono Fullone, che dopo avere patteggiato è stato condannato alla pena di un anno, nove mesi e dieci giorni di reclusione.