I carabinieri della compagnia di Partinico e del nucleo ispettorato del lavoro di Palermo hanno denunciato un 63enne, accusato di edificazione abusiva, deposito incontrollato di rifiuti e violazione della normativa in materia di obblighi del datore di lavoro. L’uomo di Balestrate, titolare di un’officina meccanica a Partinico, aveva costruito un autolavaggio, una carrozzeria e un deposito, per oltre 5.000 metri quadrati, senza le autorizzazioni.
Nel corso dei controlli i militari hanno rilevato anche la presenza di rifiuti speciali pericolosi, di pneumatici e parti di carrozzeria e violazioni agli obblighi del datore di lavoro, anche in materia di valutazione del rischio biologico da Covid-19. L’intera area è stata sequestrata e sono state elevate sanzioni amministrative per 82.000 euro.
Sono stati denunciati anche un 58enne, titolare di un negozio di pneumatici a Partinico, per violazioni relative alla sicurezza dei dipendenti sui luoghi di lavoro e sanzionato per 5.900 euro; una 28enne, titolare di un centro revisione veicoli a Partinico, per l’installazione abusiva di un sistema di videosorveglianza e sanzionata per 14.400 euro. Infine, durante i controlli per il rispetto delle norme anti covid sono state multate sette persone perché non indossavano la mascherina.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…