Si avvicinava alle sue vittime, donne, e le scippava, facendole rovinare a terra e poi fuggiva in auto. Era la tecnica adottata da un rapinatore seriale, Filippo Salvatore Pavone, di 41 anni, arrestato dalla squadra mobile di Catania dopo, che in poche ore, aveva tentato di mettere a segno tre colpi, due dei quali riusciti.
Il primo allarme è stato lanciato da due donne che erano state minacciate di morte se non gli avessero consegnato le borse: le urla delle vittime lo ha messo in fuga. Poco dopo da via Androne è arrivata è la notizia di una coppia di turisti scippati dal guidatore di un’auto che, senza scendere dalla vettura, l’affianca e tira via la borsa alla donna, che cade rovinosamente a terra, e fugge.
La scena violenta è ripresa da due telecamere. Infine l’assalto a una terza donna strattonata e scaraventata a terra dal rapinatore mentre faceva rientro a casa nel centro di Catania. La polizia ha recuperato la refurtiva, restituita ai proprietari che si sono complimentati con gli agenti.
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…
A partire da lunedì 18 novembre e fino al 13 dicembre 2024, sull'autostrada A19 Palermo-Catania,…
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…