Rapina una donna, poi scappa Va a nascondersi sotto il letto di casa

E’ accaduto sabato pomeriggio, in via Ughetti. Intorno alle 18,30 un 43enne pregiudicato di Ballarò, Stefano Fancetta, in  ha notato una donna, sola, all’interno della sua auto. Dopo averle visto spostare una borsa, ha pensato bene di mettere in atto una di quelle rapine ritenute dalla malavita comune, tra le più sicure: minimo rischio legato alla fragilità dell’obiettivo scelto (quasi sempre una donna la cui capacità di reazione è ulteriormente limitata dall’angusto abitacolo) e potenziale buon guadagno, connesso al contenuto della borsa rapinata.

E’ così scattata l’aggressione durante la quale Fancetta ha dovuto fare i conti con due elementi non previsti,  l’inattesa resistenza della vittima che, fino all’ultimo, ha tentato di proteggere la borsa tenendola per i manici e la presenza di numerosi testimoni che, senza esitazione e fraintendimenti, hanno annotato la targa parziale della vettura a bordo della quale il malvivente ha abbandonato, la via Ughetti.

In pochi minuti, le pattuglie di polizia giunte sul posto sono state in grado di ricostruire l’identità del rapinatore.

Le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno infatti raggiunto un indirizzo nel cuore di Ballarò: sotto casa il modello della vettura segnalata come quella del rapinatore, parcheggiata e col motore ancora caldo, nell’ appartamento al primo piano, Fancetta, sudato e nervoso, aveva cercato rifugio sotto il letto.

L’uomo è stato condotto negli uffici di polizia dove, dopo alcuni goffi tentativi di fornire un alibi, ha ammesso le sue responsabilità. Ha indicato agli agenti dove recuperare la borsa sottratta alla vittima e si trova, attualmente, recluso presso la locale casa circondariale in stato di arresto.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

11 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

12 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

12 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

15 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

15 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

19 ore ago