Arrestate due persone per tentata rapina. A sventare i loro piani due poliziotti liberi dal servizio e alcuni passanti. Con l’accusa di rapina sono così finiti in manette a Palermo Martino Parisi, 35 anni, e Francesco Russo, 27 anni, entrambi volti noti alle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due ieri sera sono entrati in un supermarket in via Aiace con il volto coperto con caschi da motociclista. Uno dei due, armato di pistola, ha raggiunto le casse e, dopo aver puntato l’arma alla gola della cassiera, si è fatto consegnare l’incasso. Pochi minuti sufficienti a generare il panico tra i clienti dell’esercizio commerciale. In fila alle casse, però, c’erano anche due poliziotti liberi dal servizio che sono riusciti a bloccare dopo una lunga colluttazione il rapinatore armato, mentre il complice, dopo aver colpito alla testa con un sacco pieno di monete il secondo agente, ha tentato la fuga urlando al complice ‘spara, spara’ per liberarsi dalla presa del poliziotto.
A fermare la sua fuga a bordo di uno scooter sono stati poi alcuni clienti che gli hanno lanciato contro alcuni oggetti fino all’arrivo degli agenti che lo hanno immobilizzato definitivamente. Per entrambi è così scattato l’arresto e sono stati condotti al carcere Pagliarelli.
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…