Rapina sventata a Misilmeri dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, che hanno arrestato tre persone: Luca Biuso, ventiseienne palermitano, il ventenne Michele Silvio Loddo e Salvatore Saluto di venticinque anni, anche loro del capoluogo.
Intorno alle 12.30, i tre, col volto coperto da passamontagna e cappellini e armati di taglierini, si sono introdotti nell’istituto di credito che si trova in piazza Comitato 1860 per mettere in atto una rapina. Una volta all’interno, i malviventi hanno minacciato il direttore della filiale e si sono fatti consegnare due sacchi contenenti quattromila euro in monete.
Prima di fuggire hanno preso in ostaggio un quarantacinquenne che si trovava all’interno della filiale, ma una volta all’esterno l’intervento dei carabinieri in servizio di pattuglia ha evitato il peggio, nonostante il tentativo di fuga dei tre giovani. Il denaro è stato recuperato e restituito all’istituto di credito. Gli arrestati sono stati portati nella casa circondariale “Cavallacci ” di Termini Imerese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…