La squadra mobile ieri sera ha arrestato Benedetto Pace, 21 anni, per rapina. Intorno alle 18.50 l’uomo avrebbe messo a segno il colpo all’Antica Farmacia Cavour. Una volta sul posto gli agenti hanno ricostruito la dinamica della rapina: il giovane, a volto scoperto, dopo essere entrato all’interno dell’esercizio commerciale, facendo intendere di essere armato, ed avere intimato al personale presente al bancone di vendita di aprire la cassa, si sarebbe appropriato dell’incasso, cica 200 euro, suddiviso in banconote e monete. Prima di fuggire, il malvivente avrebbe intimato al personale della farmacia di non seguirlo e di non allertare le forze di polizia perchè all’esterno della farmacia, c’era un complice armato di pistola. Dopo alcune verifiche la polizia ha riscontrato che l’informazione fornita dal malvivente era falsa.
Mentre una pattuglia acquisiva le descrizioni dell’autore del reato e passava al setaccio le immagini dell’impianto di videosorveglianza presente nei locali, altri agenti si sono messi sulle tracce dell’uomo in zona. Il malvivente è stato così intercettato, pochi istanti dopo, in via Belmonte Chiavelli, a bordo di un’auto, utilizzata per la fuga.
Dopo averlo perquisito, è stata rinvenuta la somma asportata poco prima dalle casse della farmacia, nascosta nelle tasche dei pantaloni. L’uomo è stato quindi arrestato eil bottino è stato riconsegnato al titolare della farmacia. Pace ora si trova al carcere Pagliarelli. Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile su altri episodi di reato perpetrati ai danni di farmacie del centro cittadino, commessi con stesso modus operandi.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…