«Manutenzione strade carente, quella dei marciapiedi persino inesistente. La Rap nel 2018 ha eseguito interventi soltanto in 9 assi stradali e 6 assi relativamente ai marciapiedi e, rispetto alla programmazione, soltanto il 30 per cento delle manutenzioni stradali e soltanto il 7 per cento di quelle dei marciapiedi previsti nell’anno». È una fotografia impietosa quella che il consigliere comunale del M5s Tony Randazzo dà della partecipata del Comune.
Per Randazzo, infatti, la cattiva gestione della manutenzione strade e marciapiedi del 2018 dell’amministrazione è l’immagine di una città «che sta letteralmente cadendo a pezzi, una situazione gravissima che ogni giorno mette letteralmente a repentaglio la vita dei cittadini». Dai dati trasmessi per il consigliere pentastellato emergerebbero dei numeri «terrificanti»: «Siamo davanti a una sostanziale incapacità dell’azienda partecipata Rap nel realizzare quanto programmato in materia di manutenzione strade e con questo ritmo per vedere una strada sistemata occorreranno 80 anni e per un marciapiede 1075 anni».
Criticità che il gruppo dei 5Stelle già denuncia da mesi chiedendo all’amministrazione di procedere ad una immediata verifica del contratto di servizio con la Rap e la valutazione di un affidamento del servizio ad altre partecipate, «ma nulla è stato fatto, il sindaco è distratto fra propaganda e rimpasti e la città continua a sprofondare fra buche, rifiuti ed emergenza sepolture. Chiediamo a Orlando di provare a fare uno sforzo e iniziare ad occuparsi realmente dei problemi della città – conclude – oppure con un atto di amore verso i cittadini rassegnare le immediate dimissioni».
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…