Una pistola revolver con matricola abrasa, un fucile sovrapposto calibro 12, un fucile semiautomatico marca Breda con matricola abrasa, 300 grammi di droga, un metal detector perfettamente funzionante e centinaia di cartucce. Questo l’arsenale che custodiva, nel suo ovile in contrada Murazzorotto nel territorio di Randazzo, Marco Portale. Il 37enne è finito in manette, e condotto in una cella della casa circondariale di piazza Lanza, dopo una maxi perquisizione dei carabinieri della compagnia locale, affiancati da quelli dello squadrone Cacciatori di Sicilia.
Armi e munizioni erano nascoste in alcune camere d’aria, poste all’interno di bidoni sotterrati. Nei prossimi giorni tutto l’arsenale verrà spedito ai Ris di Messina per le dovute verifiche. L’obiettivo dei militari è quello di capire se pistole e fucili siano stati utilizzate in passato per eventi criminosi.
Quella di oggi è soltanto l’ultima operazione che in questi giorni riguarda il territorio di Randazzo. Di recente, infatti, sono stati diversi i blitz che hanno portato allo scoperta di numerose piantagioni di marijuana.
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…