Lite tra camici bianchi alla guardia medica di Randazzo. Due medici – entrambi in servizio nella struttura – sembra siano venuti alle mani. Uno di loro ha dovuto ricorrere alle cure di un altro medico. Il fatto è avvenuto durante il cambio turno, intorno alle otto di domenica mattina. Non sono chiari i particolari, ma sembra che uno dei due medici abbia chiesto all’altro i turni del mese di dicembre. Turni che il dottore aveva compilato e inviato al responsabile del distretto. Forse a causa del diniego a mostrarli o forse per i troppi turni assegnati a uno dei due medici, la situazione è diventata incandescente.
Sono volate parolacce e, dopo diverse minacce, si è arrivati a una colluttazione, con uno dei due professionisti che ha cominciato a sanguinare dal naso e che ha subito chiamato i carabinieri. I militari di Randazzo, prontamente intervenuti, non hanno potuto fare altro che raccogliere le dichiarazioni dei due litiganti e redigere il verbale. Uno dei due medici ha denunciato l’altro, affermando di avere ricevuto una testata al naso, colpo che gli avrebbe procurato la frattura del setto nasale.
Un episodio che lascerà uno strascico giudiziario e anche lavorativo. L’unica cosa certa è che ora entrambi rischiano gravi conseguenze. L’Asp, interpellata, ha già avviato una procedura per accertare quanto successo ed è pronta ad adottare le misure disciplinari previste dal contratto di lavoro, qualora si accertino responsabilità individuali dei due professionisti.
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…