Un terremoto di magnitudo stimata 4,6 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stato avvertito alle 21.27 in diverse province siciliane. In particolar modo sulla costa ragusana – più specificatamente nei pressi di Scoglitti – identificata come l’epicentro, a una profondità di 29,6 chilometri.
Nella provincia di Ragusa la scossa è stata avvertita con forte intensità dai cittadini, che sono scesi in strada impauriti. Le stesse scene si registrano anche nel Siracusano, ma il sisma è stato avvertito fino a Messina e al centro dell’Isola. Al momento non si conoscono eventuali danni a cose o persone.
«Poco prima della scossa abbiamo sentito un forte boato. Poi sarà durato circa tre secondi», racconta un cittadino di Scoglitti. «Ho sentito un boato – conferma un ragazzo di Modica – e poi ho visto tremare il lampadario e le foglie delle palme in giardino. Siamo scesi tutti in strada ma, dopo dieci minuti e un primo esame della case che non sembrano avere crepe, il panico è rientrato».
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…