L’ha inseguita fino nell’abitazione in cui si era rifugiata e l’ha presa a calci e pugni. Per questo è stato arrestato Kubi Franklin Appiah, 28enne originario del Ghana, che ieri sera a Ragusa ha picchiato l’ex compagna. Nell’aggressione è rimasto ferito anche la persona che ha provato a difenderla. La donna da tempo sarebbe stata vittima degli atteggiamenti violenti dell’uomo.
Portata in ospedale, le sono stati diagnosticati traumi alla faccia e alle braccia con una prognosi di dieci giorni. La vittima ha raccontato alla polizia che le aggressioni sarebbero avvenute in passato anche tramite bruciature e una pinza, ma di non avere mai trovato il coraggio di denunciare i fatti per paura di ritorsioni.
Ieri Appiah sarebbe entrato in azione, dopo un primo tentativo di introdursi nell’abitazione dell’amico a cui la vittima aveva chiesto un posto dove stare. Nella prima occasione, infatti, il 28enne si sarebbe allontanato dopo avere visto nelle vicinanze una pattuglia della polizia. Alcune ore dopo, l’irruzione in casa è avvenuta e soltanto l’arrivo degli agenti, che lo stavano cercando, ha bloccato la violenta aggressione. Il magistrato di turno ha disposto l’arresto e il trasferimento nel carcere di Ragusa.
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…