«Direttive aziendali? Non ce ne sono, siamo tre punti vendita diretti e autonomi». A poche ore dalla notizia dell’annuncio di lavoro per un posto da commessa a Ragusa, per il quale era richiesto di non essere né sposate né conviventi, a parlare è il titolare di un altro negozio con il marchio Sweet Sweet Candy. Gestore di uno dei punti vendita presenti nel Catanese, il giovane smentisce le parole dette dal commerciante ragusano, che al quotidiano Repubblica ha spiegato di avere seguito soltanto le politiche dell’azienda, sottolineando che, «rispetto alle signore impegnate», l’essere single garantirebbe maggiore libertà.
«Ho saputo della notizia, ma a noi non ci riguarda – specifica il commerciante catanese -. Il marchio è registrato a nome di mia madre e a Ragusa lavora mio zio, ma siamo tre imprese diverse, che fanno scelte totalmente autonome. Io non so quale motivo lo abbia portato a mettere quel requisito, posso solo dire che da noi lavorano anche persone sposate, come è normale che sia». L’annuncio, pubblicato a fine dicembre, è stato successivamente ritirato, ma sui motori di ricerca ancora compare. «Probabilmente qualcuno gli ha fatto notare che era sconveniente», commenta il nipote del commerciante ragusano.
In mattinata, una giovane di Ragusa aveva provato a telefonare al punto vendita per chiedere delucidazioni sull’offerta di lavoro, senza però successo. «Avevo sentito dire che c’era questa possibilità e ho tentato, ma mi ha detto che il posto era stato già assegnato», racconta la ragazza a MeridioNews. Per poi specificare di averci provato pur non essendo single. «Ho telefonato lo stesso – conclude -. Volevo sentire dalla sua voce le motivazioni per cui una persona con una relazione sentimentale non potrebbe svolgere la professione in maniera adeguata».
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…