Ragusa, l’accoltellamento della ragazza in piazza Arrestato 30enne di Vittoria per tentato omicidio

Un’importante ferita alla testa e un trauma cranico. La 25enne romena accoletallata martedì sera in una delle piazze centrali di Ragusa se la caverà con 15 giorni di prognosi. Mentre l’aggressore dovrà rispondere dell’accusa di duplice tentato omicidio: la polizia ha arrestato Alessandro Greco, 30enne di Vittoria. È lui – sulla base delle testimonianze della donna e del giovane albanese che quella sera era con lei, suffragate dalle riprese del sistema di videosorveglianza – l’uomo che avrebbe impugnato un coltello da cucina lungo 20 centimetri e si sarebbe scagliato contro la coppia. Prima provando a colpire l’uomo, poi ferendo gravemente la donna. 

Secondo quanto ricostruito dagli agenti dell’ufficio volanti e dalla squadra mobile di Ragusa, alla base dell’aggressione ci sarebbero dissidi interni al mondo della droga. Greco infatti conosceva il giovane albanese, da cui, pochi giorni prima aveva comprato, nella stessa piazza San Giovanni, una dose di stupefacente. La polizia li aveva fermati entrambi: il compagno della ragazza come spacciatore, Greco come acquirente. Gli investigatori adesso stanno cercando di verificare se, alla base del gesto di Greco, ci sia la volontà di vendicarsi per una partita di droga inferiore rispetto all’importo pagato. Altra pista seguita è la paura di ritorsioni. Greco, infatti, fermato nei giorni scorsi, avrebbe fatto il nome del giovane albanese come colui che gli aveva venduto la droga. Secondo la polizia, temendo di essere punito per questa confessione, Greco avrebbe agito preventivamente. 

Il ferimento è avvenuto alle 19.10 di martedì 19 luglio. Molte le richieste di intervento arrivate alla polizia che, raggiunto il luogo dell’accoltellamento, ha setacciato le vie limitrofe, riuscendo a bloccare in breve tempo il 30enne di Vittoria che, alla vista degli agenti, ha tentato di disfarsi del coltello su cui erano ancora ben visibili tracce di sangue e di capelli della ragazza. Quest’ultima e il suo compagno hanno raccontato che Greco era andato contro di loro brandendo il coltello come un pugnale. Prima si sarebbe scagliato contro l’uomo, che lo ha schivato, quindi avrebbe ferito la donna. Per poi scappare. L’aggressore, già in libertà vigilata e pluripregiudicato, è stato trasferito nel carcere di Ragusa, su richiesta del pubblico ministero Francesco Riccio che coordina le indagini. 

Redazione

Recent Posts

Grammichele: gambizzato un pregiudicato dopo una lite per la figlia, arrestati tre giovani

Un pregiudicato 40enne di Grammichele gambizzato con due colpi di pistola nella piazza centrale della…

3 minuti ago

A Catania «la povertà è allarmante»: dalla Caritas 13mila interventi in più dell’anno scorso

Aumenta la povertà a Catania. Lo rilevano i numeri dei servizi della Caritas diocesana presentati stamane…

33 minuti ago

Catania, video sui social per istigare contro i carabinieri dopo il sequestro dei cavalli

«Riuniamoci e facciamogli guerra». Video pubblicati sul suo profilo social da un 60enne catanese, già…

49 minuti ago

Tartaruga trovata morta in una spiaggia a San Leone. Mareamico: «Uccisa dalla plastica»

Una grossa tartaruga Caretta caretta è stata trovata morta in una spiaggia a San Leone,…

1 ora ago

Sequestri, arresti e denunce per smaltimento illecito di rifiuti in tre province

Ci sono anche province siciliane tra le 33 in tutta Italia in cui la polizia…

1 ora ago

Ispica, una casa in centro come base di spaccio: il segnale ai clienti per lasciare i soldi sul davanzale

Una casa nel centro storico di Ispica (in provincia di Ragusa) trasformata in un bunker…

2 ore ago