Si indaga a Ragusa per risalire alle cause che hanno dato origine all’incendio divampato questa mattina poco prima delle 5 nei locali che ospitano un negozio di biciclette. Il titolare, un uomo di 50 anni, è rimasto ustionato e trasferito prima all’ospedale Giovanni Paolo II e poi al centro grandi ustioni del Cannizzaro di Catania.
Sul posto sono arrivati gli uomini della Scientifica, che avrebbero trovato tracce di liquido infiammabile. L’ipotesi seguita dagli investigatori è quella del dolo. Si cerca di capire se l’uomo avesse avuto richieste estorsive. La palazzina di due piani in cui si trova il negozio è stata giudicata agibile dai vigili del fuoco, intervenuti per spegnere l’incendio con tre squadre. Necessario anche l’intervento dei tecnici dell’Enel.
Intanto dall’ospedale etneo fanno sapere che il 50enne ha ustioni di secondo e terzo grado sul 25 per cento del corpo. La fiammata lo ha colpito soprattuto in viso, nelle mani e negli arti inferiori. Si trova ricoverato in terapia intensiva per via dell’inanalazione dei fumi.
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…