È stato posto sotto sequestro dalla polizia, al fine di effettuare tutti gli accertamenti del caso, l’hotel di Ragusa nel quale una coppia di coniugi messinesi ha rischiato di morire. I due, in vacanza nel capoluogo ibleo poiché in viaggio di nozze, alloggiavano in una camera che sarebbe stata interessata da esalazioni non meglio precisate, forse monossido di carbonio o gas di risalita di un condotto fognario comunale.
Il gravissimo episodio, accaduto ieri pomeriggio, farebbe il paio con quello verificatosi circa dieci giorni fa, quando un’altra persona era stata colta da malore all’interno della stessa struttura alberghiera.
Una delle ipotesi più accreditate pare essere quella per cui, durante alcuni lavori di scavo in strada, finalizzati alla sistemazione dell’impianto fognario, a causa di un guasto i gas sarebbero risaliti fino alla stanza dell’albergo dove alloggiava la coppia. I due coniugi hanno perso i senso e adesso sono entrambi ricoverati, in gravissime condizioni, nelle camere iperbariche di due ospedali di Siracusa e Catania.
Lui 65 anni, lei 60, sposati in seconde nozze, sono stati trovati svenuti nella stanza dalla polizia, intervenuta dopo che il proprietario dell’hotel ha allertato il 113 perché non aveva loro notizie e non rispondevano né al telefono della camera né ai cellulari. È stata aperta un’inchiesta per lesioni gravissime colpose e la Squadra mobile, su disposizione della Procura di Ragusa, ha posto i sigilli alla struttura. Gli altri ospiti della struttura sono stati trasferiti in un altro hotel.
In mattinata è arrivato il bollettino dell’ospedale Cannizzaro, dove è ricoverata la 60enne. «Si trova ricoverata nell’unità operativa di Medicina e chirurgia di accettazione e urgenza – si legge -. La signora è vigile e cosciente, le sue condizioni di salute sono in fase di miglioramento e nel corso della giornata i medici valuteranno se sottoporla a un secondo trattamento iperbarico».
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…