Nuovi controlli antidroga nelle scuole della provincia di Ragusa da parte della polizia, accompagnata da due cani. Tre studenti di un istituto di Vittoria sono stati segnalati alla Prefettura. Uno di loro è stato beccato mentre preparava uno spinello in classe, sotto il banco, prima della ricreazione.
La marijuana è stata sequestrata per le successive analisi di laboratorio, ma i giovani non hanno dato alla polizia informazioni sugli spacciatori. Altri controlli sono stati effettuati in alcune abitazioni di proprietà di soggetti che orbitano all’interno e all’esterno degli istituti scolastici e sono tuttora in corso indagini per individuare se gli spacciatori sono studenti, come gli assuntori, o esterni che si avvicinano durante l’ingresso e l’uscita da scuola.
Gli studenti segnalati alla Prefettura verranno a breve convocati per l’inizio del percorso previsto dall’Ufficio territoriale del governo. I controlli sono stati in diversi casi chiesti dai presidi delle scuole e, durante le ispezioni, dirigenti e insegnanti hanno collaborato con i poliziotti.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…