Giocattoli, decorazioni pasquali, cd, dvd illecitamente duplicati, borse, scarpe, cinture e borsellini. Sono oltre 135mila i prodotti sequestrati in provincia di Ragusa per un valore complessivo di 200mila euro. A eseguire il provvedimento i finanzieri del comando provinciale ibleo.
In particolare sono scattati i sigilli per con il marchio di fabbrica contraffatto riconducibili a prestigiose maison della moda. Il sequestro ha interessato soprattutto giocattoli e decorazioni pasquali in un esercizio commerciale di Comiso specializzato nel settore. I prodotti sono risultati privi del marchio Ce e dell’indicazione di provenienza, nonché delle caratteristiche informative minime per i consumatori.
I giocattoli e le decorazioni pasquali sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e il proprietario è stato segnalato alla Camera di Commercio di Ragusa per violazioni alla normativa che disciplina la sicurezza sui giocattoli e al codice del consumo con multe che possono arrivare fino a 25.823 euro.
Verrà ufficialmente aperto al pubblico, il 27 novembre, il quinto Centro comunale di raccolta di…
Sei persone indagate, a vario titolo, per trasferimento fraudolento di valori, aggravato dal fine di…
Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…
Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…
A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…