Un giovane di 33 anni originario del Bangladesh è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Partinico per avvelenamento da monossido di carbonio. Il giovane si trovava in un camper a Piano Battaglia, nella zona montana del Palermitano. Era arrivato ieri insieme a un uomo per il quale lavora come collaboratore domestico.
Rimasto a dormire in camper, il 33enne ha acceso il gruppo elettrogeno del mezzo per ricaricare il cellulare. Qualcosa, però, è andato storto ed è rimasto intossicato mentre dormiva. A scoprire il giovane svenuto è stato il datore di lavoro che lo ha accompagnato prima all’ospedale di Petralia Sottana dove è arrivato in coma. Da lì, in elisoccorso è stato portato nel nosocomio di Partinico per essere sottoposto a trattamenti in camera iperbarica.
«Le condizioni del paziente sono molto gravi – dice Calogero Agrò, il dirigente della Rianimazione e delle camere iperbariche per l’Asp di Palermo – Un primo trattamento è stato eseguito. Nelle prossime ore sarà sottoposto a un secondo trattamento, ma la prognosi resta riservata».
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…