Raffica di sanzioni nel weekend. I carabinieri del Nucleo radiomobile e della compagnia di Palermo San Lorenzo, impegnati nel piano Estate sicura disposto dal Comando Provinciale di Palermo, hanno intensificato i controlli con stazioni mobili ed etilometri, per scongiurare incidenti nei pressi dei locali della movida palermitana.
Sono ben 21 i conducenti di autovetture e motocicli a cui sono state ritirate le patenti, perché responsabili del reato di guida in stato di ebbrezza, trovati con un tasso alcolico superiore a 0.8 grammi/litro, motivo per cui è scattata una denuncia penale. Sono sei in totale, quelli trovati con un tasso di alcol nel sangue compreso tra 0.5 e 0.8, cavandosela con il ritiro della patente e una sanzione amministrativa salata.
Sono 29, infine, i mezzi tra autovetture e motocicli sottoposti a fermo amministrativo. Quattro le persone sorprese alla guida sprovviste di patente e 20 i centauri a cui è stata contestata la guida senza casco. Un’autovettura è risultata sprovvista di revisione, mentre cinque automobilisti circolavano nonostante i propri veicoli fossero sprovvisti di assicurazione.
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…