Un 81enne è stato aggredito a colpi di martello in testa a Racalmuto. I fatti sono accaduti domenica pomeriggio, mentre l’uomo tornava nella propria abitazione. L’aggressore – poi rivelatasi una donna di 42 anni – l’ha trascinato all’interno dell’abitazione e lo ha rapinato di 400 euro tenuti nel portafogli. L’anziano è stato abbandonato agonizzante nell’abitazione.
A indagare sull’episodio sono stati i carabinieri che sono riusciti a risalire all’identità della 42enne, in passato badante proprio nell’abitazione dell’81enne. Dall’esame delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, i militari hanno notato la presenza di una donna robusta che si aggirava nei dintorni della casa dell’uomo in un orario compatibile con l’aggressione.
La donna è risultata sottoposta ad avviso orale e già coinvolta in fatti simili. Nel suo appartamento a Canicattì sono stati trovati gli indumenti indossati durante l’aggressione. Nelle scarpe c’erano ancora tracce di sangue. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la 42enne è stata portata nel carcere di Agrigento.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…