Un 81enne è stato aggredito a colpi di martello in testa a Racalmuto. I fatti sono accaduti domenica pomeriggio, mentre l’uomo tornava nella propria abitazione. L’aggressore – poi rivelatasi una donna di 42 anni – l’ha trascinato all’interno dell’abitazione e lo ha rapinato di 400 euro tenuti nel portafogli. L’anziano è stato abbandonato agonizzante nell’abitazione.
A indagare sull’episodio sono stati i carabinieri che sono riusciti a risalire all’identità della 42enne, in passato badante proprio nell’abitazione dell’81enne. Dall’esame delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, i militari hanno notato la presenza di una donna robusta che si aggirava nei dintorni della casa dell’uomo in un orario compatibile con l’aggressione.
La donna è risultata sottoposta ad avviso orale e già coinvolta in fatti simili. Nel suo appartamento a Canicattì sono stati trovati gli indumenti indossati durante l’aggressione. Nelle scarpe c’erano ancora tracce di sangue. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la 42enne è stata portata nel carcere di Agrigento.
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…