Quattro lidi e tre discoteche sanzionate Alla spiaggia libera 2 ombrelloni abusivi

Quattro lidi di Catania e tre discoteche di Aci Castello sono stati sanzionati. Il personale della squadra amministrativa della Questura ha effettuato numerosi controlli nei locali e negli stabilimenti meta di moltissimi catanesi. Sono 13 in totale i lidi a cui gli agenti hanno fatto visita, di questi cinque sono risultati non in regola.

Mancava l’autorizzazione sanitaria al lido The king vacans di via Pagaro, mentre il lido Las Vegas e il Nettuno non avevano l’autorizzazione comunale. Il Lido la Battaglia è stato sanzionato per non aver esposto la licenza ed il tariffario dei prezzi riguardante la somministrazione. Una contravvenzione anche per il responsabile della spiaggia libera numero 2 di viale Kennedy. Il gestore aveva messo ombrelloni e sedie a sdraio sulla spiaggia pubblica, non avendo la licenzia per il noleggio. In totale le sanzioni ammontano a 3.612,73 euro.

Su quattro discoteche controllate, sono state tre quelle che hanno subito una contravvenzione, tutte ad Aci Castello: il Marè, Mama Sea eBellatrix. Sia il Marè che il Mama Sea – entrambi in via Antonello Da Messina -, così come il Bellatrix in via Aci Castello, erano privi di autorizzazione della polizia. I titolari e i responsabili temporanei sono stati deferiti anche per la violazione delle prescrizioni imposte dalla commissione sui pubblici spettacoli. In questo caso le multe ammontano a 1.549,35 euro.

Sanzioni, in totale 5mila euro, anche per i buttafuori: su nove controllati, tre sono risultati fuori norma. In particolare due perché privi dell’iscrizione all’albo prefettizio, mentre a uno mancavano tesserino e documento di riconoscimento.

[Foto di Lido Bellatrix]

Redazione

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

2 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

3 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

4 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

5 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

8 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

9 ore ago