Nell’Agrigentino è finito in tragedia il primo bagno della stagione. A perdere la vita è stato il 25enne Raimondo Di Malta, originario di Lampedusa e residente a Fontanelle. Il suo corpo senza vita è stato recuperato dalla guardia di finanza questa notte poco dopo le 2. La salma è stata portata nella banchina di Porto Empedocle per il riconoscimento e poi spostata nell’obitorio di Agrigento.
Il 25enne è morto annegato nel tardo pomeriggio di ieri tra le acque di Punta Bianca. Lì era andato insieme ad altri due amici per fare un bagno a mare. Stando a quanto ricostruito finora, i tre si sarebbero tuffati intorno alle 18 e a nuoto hanno raggiunto uno scoglio a circa 200 metri di distanza dalla costa. Una volta messo piede sulla terra ferma, Di Malta si sarebbe sentito male ma sembrava si fosse ripreso quanto si è tuffato di nuovo con gli amici per tornare verso la costa.
Solo gli altri due, però, sono arrivati a riva. Per il 25enne disperso tra le acque i soccorsi sono scattati intorno alle 20.30. Sul posto per le ricerche sono intervenuti vigili del fuoco, capitaneria di porto e guardia di finanza.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…