Preso a bastonate per aver chiesto il pagamento dell’affitto, che non riceveva da diversi mesi. È successo a Francavilla di Sicilia, in provincia di Messina. Solo l’intervento dei carabinieri, accorsi d’urgenza sul luogo dell’aggressione, ha evitato il peggio e ha consentito di arrestare un pregiudicato palermitano di 40 anni, Massimiliano Scarpinato.
Il proprietario dell’immobile nel pomeriggio di ieri è andato da Scarpinato, agli arresti domiciliari, per farsi pagare il canone arretrato di sei mesi. Quest’ultimo però, di fronte alla legittima richiesta, ha preso un grosso bastone colpendo ripetutamente l’uomo. L’intervento dei militari dell’Arma della stazione di Francavilla, nel frattempo allertati, ha permesso di bloccare l’aggressore.
Trasportato al pronto soccorso di Taormina per essere medicato, il proprietario dell’appartamento ha ricevuto una prognosi di cinque giorni, dovuta a trauma cranico, trauma contusivo al braccio destro e alla parte destra dell’addome. Scarpinato è stato arrestato e dovrà rispondere di lesioni personali aggravate dall’uso di un grosso bastone. In attesa del rito direttissimo, è stato posto ai domiciliari.
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…