SE NELLA LEGGE DI STABILITA’ REGIONALE NON CI FOSSERO STATI QUESTI SOLDI, LA NORMA SAREBBE STATA IMPUGNATA. MA NON E’ STATA IMPUGNATA. QUINDI I SOLDI DA QUALCHE PARTE CI DEBBONO ESSERE. DOVE SONO FINITI? CHI E’ CHE STA PRENDENDO IN GIRO 24 MILA PERSONE?
Nei conti della Regione e dei Comuni siciliani c’è qualcosa che non torna. La parte della manovra economica e finanziaria approvata dall’Ars e non impugnata dall’Ufficio del Commissario dello Stato c’è anche la proroga dei contratti di 24 mila precari degli enti locali. Se c’è la proroga, ci debbono essere anche i soldi per prorogare questi contratti. Se in questa proroga dei contratti non ci fosse stata la copertura finanziaria, l’Ufficio del Commissario dello Stato sarebbe stato cpstretto a impugnare tale norma per palese incostituzionalità.
La norma non è stata impugnata. Se ne deve dedurre, a rigor di logica, che a febbraio scorso, quando la manovra è stata approvata da Sala d’Ercole, la copertura finanziaria c’era. Come mai, oggi, i Sindaci dicono che non possono rinnovare i contratti ai 24 mila precari degli enti locali?
Ribadiamo: i soldi non possono non esserci: altrimenti saremmo in presenza di una manovra economica e finanziaria – la legge regionale di stabilità o, se si preferisce, il Bilancio e la Finanziaria regionale 2014 – incostituzionale.
Insomma, in questa storia c’è qualcosa che non funziona. Qualcuno non la racconta giusta. Il Governo e l’Ars hanno approvato una proroga dei contratti di questi 24 mila precari con una copertura finanziaria fittizia, se non falsa? E com’è che nessuno se n’è accorto? Gli Uffici del commissario dello Stato non sanno nulla?
I soldi – tanti soldi – non possono essere spariti nel nulla. E si tratta di ‘cassa’ e non di ‘competenza’. Qualcuno, forse, deve delle spiegazioni.
C'è un cugino di Matteo Messina Denaro che dovrebbe andare in carcere, ma risulta irreperibile.…
È stato ritrovato Calogero Lombardo, il 59enne che era scomparso da Sciacca, in provincia di…
Una gabbietta con dentro un cardellino appartenente a una specie protetta. È quanto i carabinieri…
Non il nascondiglio più originale, ma «una sorpresa particolare» come l'hanno definita gli agenti della…
Tra i vestiti all'interno di un armadio e in mezzo ai soprammobili sulle mensole della…
Detenzione e porto abusivo di armi clandestine, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Sono questi…