Precari della PA, venerdì un convegno a Palermo

La bomba dei precari della pubblica amministrazione siciliana è già esplosa. Nonostante i proclami dello scorso Dicembre, infatti, i nodi stanno venendo al pettine: non solo è difficilissima la promessa stabilizzazione, ma al momento scarseggiano pure le risorse per garantitre a tutti gli stipendi. Vi abbiamo raccontato qui della protesta scoppiata a Capo d’Orlando, uno dei tanti Comuni in cui non ci sono soldi per questi dipendenti,  e della situazione dei finanziamenti della Regione.

A questo tema è dedicato un convegno che  si terra’ il prossimo 20 giugno alle ore 9.00, presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a PALERMO, dal titolo  ‘Contratti flessibili e tutele possibili’. Al centro del convegno, il tema della stabilizzazione dei 30.000 precari della Regione.

Interverranno tra gli altri il Presidente vicario Assemblea Regionale Siciliana, on. Venturino, il Presidente Anief e Segretario regionale Confedir Marcello Pacifico, gli avvocati Aiello, De Michele, Galleano, il consigliere di Cassazione Bronzini, il Giudice del lavoro Coppola, il Prof. di diritto del lavoro Dentici.

Esplode la bomba precari: non c’è stabilizzazione e nemmeno soldi per gli arretrati


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

La bomba dei precari della pubblica amministrazione siciliana è già esplosa. Nonostante i proclami dello scorso dicembre, infatti, i nodi stanno venendo al pettine: non solo è difficilissima la promessa stabilizzazione, ma al momento scarseggiano pure le risorse per garantitre a tutti gli stipendi. Vi abbiamo raccontato qui della protesta scoppiata a capo d'orlando, uno dei tanti comuni in cui non ci sono soldi per questi dipendenti,  e della situazione dei finanziamenti della regione.

La bomba dei precari della pubblica amministrazione siciliana è già esplosa. Nonostante i proclami dello scorso dicembre, infatti, i nodi stanno venendo al pettine: non solo è difficilissima la promessa stabilizzazione, ma al momento scarseggiano pure le risorse per garantitre a tutti gli stipendi. Vi abbiamo raccontato qui della protesta scoppiata a capo d'orlando, uno dei tanti comuni in cui non ci sono soldi per questi dipendenti,  e della situazione dei finanziamenti della regione.

La bomba dei precari della pubblica amministrazione siciliana è già esplosa. Nonostante i proclami dello scorso dicembre, infatti, i nodi stanno venendo al pettine: non solo è difficilissima la promessa stabilizzazione, ma al momento scarseggiano pure le risorse per garantitre a tutti gli stipendi. Vi abbiamo raccontato qui della protesta scoppiata a capo d'orlando, uno dei tanti comuni in cui non ci sono soldi per questi dipendenti,  e della situazione dei finanziamenti della regione.

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]