Trenta migranti tunisini sono fuggiti dall’hotspot di Pozzallo. Stando a quanto ricostruito finora, il gruppo avrebbe approfittato dell’attenzione concentrata nella banchina commerciale del porto, dove era attraccata la nave petroliera Cosmo per le procedure di accoglienza e di controllo dei nuovi migranti arrivati.
I migranti in fuga fanno parte di un gruppo composto da una ottantina di persone già controllate dal punto di vista sanitario e presenti all’hotspot da qualche giorno. Così sarebbero riusciti a eludere la sorveglianza e fare perdere le proprie tracce.
Intanto, è arriva la notizia di due migranti positivi al Covid-19 tra i 108 migranti sbarcati ieri sera proprio dalla nave mercantile Cosmo nel porto del Ragusano. Uno – un giovane subsahariano già isolato dal resto del gruppo – è stato accertato durante la serata di ieri. L’altro è stato confermato questa mattina: si tratta di un ragazzo della Costa d’Avorio già risultato positivo al test sierologico. Sottoposto al tampone, è stato isolato nell’hotspot di Pozzallo.
La storia si ripete, non è la prima volta che viene smantellato un traffico di…
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…