La Guardia di finanza di Ragusa ha scoperto un’area a destinazione agricola di oltre 2.500 metri quadrati, in zona Carpintera, che conteneva circa 1.200 metri cubi di rifiuti inerti e materiale di scarico derivati da demolizioni edilizie. I militari delle fiamme gialle hanno denunciato un uomo di 40 anni, titolare di un’impresa di movimento terra, per diverse violazioni in materia ambientale.
Sul sito interessato, ora posto sotto sequestro, l’uomo era stato visto caricare, con una pala meccanica, i rifiuti su un camion e poi mentre li scaricava in un cantiere per la costruzione di un complesso residenziale nei pressi di Modica. Entrambi i mezzi meccanici sono stati sequestrati e al responsabile è stata imputata l’immediata bonifica dell’area.
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…