Stavano per salire su un catamarano diretto a Malta con quattro chili di droga. Protagonisti un 43enne e un 33enne di Pachino, in provincia di Siracusa, fermati dalla guardia di finanza a Pozzallo. I due, alla vista dei militari, hanno iniziato a mostrare segni di nervosismo finendo per attirare l’attenzione delle Fiamme gialle. La perquisizione, poi, ha portato alla scoperta di tre chili e mezzo di marijuana e di mezzo chilo di hashish. La droga era custodita in involucri sottovuoto, con l’obiettivo di sfuggire al controllo dei canti anti-droga.
Oltre agli stupefacenti, sono stati sequestrati anche taglierini, bilance di precisione e tre telefoni cellulari. I due, C.D. e C.A., sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, e successivamente trasferiti nel carcere di Ragusa. La droga, immessa nel mercato maltese, avrebbe fruttato circa 50mila euro.
Un anno fa, altre tre persone furono fermate poco prima di partire per Malta da Pozzallo. Anche in quel caso stavano trasportando un importante quantitativo di droga (in quel caso, 20 chili). Tra loro c’era anche un consigliere comunale di Siracusa.
La questione vera è che al netto del folklore il Partito democratico è stato abituato…
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…