Pozzallo, due 25enni arrestati per cocaina

Personale della Polizia di Stato di Modica, nel corso di controlli sul territorio nei comuni facenti parte del comprensorio di competenza, effettuava un accurato monitoraggio presso la stazione dei pullman ubicata a Pozzallo, alla periferia di quel centro. Nella tarda serata del 1 febbraio, infatti, personale di Polizia sottoponeva a controllo due giovani i quali, provenienti da Catania a bordo di un pullman di linea, mostravano un atteggiamento sospetto.

Nella circostanza i due, un uomo ed una donna, identificati, risultavano risiedere nel centro marinaro ed in particolare il giovane annoverava a suo carico precedenti in materia di stupefacente. Stante il ragionevole sospetto che i due celassero stupefacente, venivano sottoposti a perquisizione personale. In particolare, sulla donna, accuratamente occultate negli slip, venivano rinvenute due bustine in plastica contente della polvere bianca, precisamente sostanza stupefacente del tipo cocaina, che veniva sequestrata. Dopo tale rinvenimento si procedeva altresì a perquisizione domiciliare nelle rispettive abitazioni dei due giovani. L’atto di polizia giudiziaria portava al rinvenimento di altro materiale pertinente quale sostanza da taglio del peso di grammi 5,20, due flaconi di metadone privi di etichetta e parti di due compresse, sempre utilizzate per tagliare lo stupefacente.

In ragione di quanto acquisito i due giovani: F. G. e L. E. entrambi di anni 25, venivano arrestati per aver detenuto ai fini di spaccio quanto sopra rinvenuto. La Polizia di Stato di Modica, dopo le incombenze del caso e su disposizione dell’A.G. accompagnava i due presso le loro rispettive abitazioni di Pozzallo ove si trovano in atto in regime di arresti domiciliari.

In data 2 febbraio la competente A.G., condividendo l’operato della Polizia di Stato convalidava l’arresto dei due. Le accurate attività di controllo condotte dalla Polizia di Stato, anche avvalendosi di specializzato personale di sesso femminile, portavano al difficile rinvenimento di sostanza stupefacente, abilmente occultata ma non in maniera sufficiente ad eludere le attività di Polizia Giudiziaria.

Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in genere con particolare riguardo al fenomeno, tra i giovani, del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Verosimilmente i due soggetti coinvolti, si erano recati nel vicino centro etneo al fine di approvvigionarsi di stupefacente che poi adeguatamente tagliato con altre sostanze sarebbe stato posto in vendita nel vicino centro marinaro procurando importanti profitti.

(Fonte: commissariato di Modica)

Redazione

Recent Posts

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

11 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

14 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

14 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

15 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

15 ore ago