Portopalo, scuole chiuse dopo incontro pubblico in piazza Sindaco: «Decisione precauzionale, non ci sono responsabili»

Chiuse due strutture scolastiche e un asilo a Portopalo di Capo Passero. La decisione è stata presa dal sindaco del centro del Siracusano Gaetano Montoneri a causa di alcuni contagi che si sono registrati in queste ultime ore. «Ho chiuso le scuole in via precauzionale, così da procedere alla sanificazione – afferma il primo cittadino a MeridioNews – Domenica c’è stato un incontro pubblico all’aperto a cui hanno partecipato gli scout ed è stata celebrata la messa. Dopo l’evento si è scoperto che qualcuno aveva contratto il virus». 

Tra i soggetti risultati positivi al Covid-19 ci sono stati diversi ragazzi. «Stiamo attendendo l’esito degli altri tamponi molecolari – conclude Montoneri – Non vogliamo accusare nessuno, né cercare i colpevoli. La scelta della chiusura temporanea della scuola dell’infanzia, della scuola elementare e la scuola media è stata presa per una questione cautelativa».  


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo