Comodini, lettini, sdraio, ombrelloni, sedie, infissi, un serbatoio per carburante, un silos d’acciaio, una cassaforte e anche un idrante per l’impianto antincendio. Arredi del Menfi hotel resort, che al momento è inattivo per la pandemia, sono stati ritrovati in un terreno. Il proprietario, un bracciante agricolo di 27 anni originario di Sciacca, è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione.
Dopo una serie di furti ai danni del complesso turistico, i militari hanno intrapreso le indagini e eseguito una perquisizione nel fondo agricolo. Lì hanno ritrovato diverso materiale che era stato portato via dalla struttura momentaneamente chiusa a causa del Covid. La refurtiva, quantificata in circa 40mila euro, è stata sottoposta a sequestro a disposizione della procura di Sciacca che valuterà la restituzione al legittimo proprietario.
Nel corso delle indagini i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne e un 24enne, entrambi residenti a Menfi, che sono stati sorpresi all’interno dell’hotel intenti a trafugare materiale di arredo. Dopo la convalida dell’arresto, entrambi sono stati rimessi in libertà.
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…