Politica

La società Stretto di Messina chiede 120 giorni in più per presentare al ministero la documentazione integrativa sul Ponte

Serviranno quattro mesi in più. La società Stretto di Messina – costituita per progettare, realizzare e gestire il Ponte sullo Stretto – ha chiesto «una sospensione di 120 giorni dei termini per la presentazione della documentazione integrativa richiesta, che – con i nuovi termini temporali – sarà consegnata entro metà settembre 2024». Documentazione integrativa che si è resa necessaria dopo le osservazioni – più di 200 – del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.

«Alcuni approfondimenti – dice la Società in una nota – prevedono indagini di campo, come ulteriori rilievi faunistici terrestri, batimetrici e subacquei, ai quali la Società intende dedicare la massima attenzione, utilizzando pienamente i tempi consentiti dalla normativa». L’amministratore delegato della Stretto di Messina Spa, Pietro Ciucci, ha detto che «la decisione è motivata dall’eccezionale rilevanza dell’opera e riflette la volontà e il massimo impegno della Società nel fornire puntuali ed esaurienti risposte alle richieste di integrazioni e chiarimenti sugli elaborati tecnici del progetto definitivo presentate dal Ministero».

Redazione

Recent Posts

«Sul peculato na puonnu sucare»: Miccichè e i tentativi di tranquillizzare lo staff

«Stai tranquilla che sul peculato, proprio, na puonnu (ce la possono, ndr) sucare altamente». Così…

33 minuti ago

L’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè è indagato per truffa e peculato

L'ex presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, deputato regionale di Forza Italia, è indagato dal pm di Palermo per…

1 ora ago

Trapani, trovati con oltre trenta chili di hashish: in carcere due uomini

Oltre trenta chili di hashish. È la quantità di sostanza stupefacente per cui i carabinieri…

2 ore ago

Palermo, un uomo è stato trovato morto in casa. I vicini non lo vedevano da giorni

Da alcuni giorni i vicini di casa a Palermo non avevano sue notizie. Così è…

2 ore ago

Messina, strage di gatti all’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

17 ore ago