Questa volta l’ex Provincia di Palermo è intervenuta, ma non nel modo che ci si augurava. Dopo le tante proteste inascoltate del sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, che da mesi si divide tra scioperi e manifestazioni per sensibilizzare le istituzioni a muoversi per la strada che dal suo Comune porta fino a Piano Battaglia, chiusa da 13 anni, arriva la denuncia per il primo cittadino.
Lo Verde, infatti, appena cinque giorni fa aveva annunciato che alcune imprese edili private del territorio polizzano si erano spese in prima persona, in maniera del tutto gratuita, per portare a compimento i lavori visto lo scarso interesse mostrato dalle istituzioni. Un gesto che, tuttavia, suonerebbe eversivo a palazzo Comitini. Sarebbe infatti arrivata ai carabinieri una denuncia per lavori non autorizzati, anche se contro ignoti.
Così, quello che per il sindaco solo poco tempo addietro suonava come «un esempio positivo, anche per gli altri Comuni siciliani» e che adesso ha un sapore amaro «La necessità di ripristinare la strada – dice – deriva dal fatto che è l’unica via rimasta ai proprietari di terreni per raggiungere le proprie abitazioni rurali».
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…