Politica siciliana in lutto, morto il figlio di Nello Musumeci

Un lutto ha colpito Nello Musumeci, parlamentare regionale e leader de La Destra in Sicilia.Oggi, alle 13,00, suo figlio Giovani è stato trovato morto nella sua abitazione di Catania.

A lanciare l’allarme è stata la donna delle pulizie che, non avendolo più visto in casa, ha pensato che fosse uscito. Poco prima dell’una lo ha chiamato al telefono cellulare. Quando ha sentito lo squillo provenire dal bagno deve aver immaginato il peggio. Così ha telefonato subito al padre. L’onorevole Musumeci ha allertato il 112.

Immediato l’arrivo dei Carabinieri che, dopo aver forzato la porta, hanno trovato il corpo di Giuseppe Musumeci a terra.

La Procura della Repubblica di Catania ha avviato un’inchiesta. La stessa magistratura ha disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo.

All’onorevole Nello Musumeci le condoglianze della redazione di LinkSicilia.

Il Presidente del Gruppo parlamentare del PdL all’Ars, On. Nino D’Asero, manifesta affetto e vicinanza, anche a nome di tutto il Gruppo, all’amico e stimato collega, On. Nello Musumeci, colpito dalla gravissima perdita del suo giovane figlio.

Dolore, cordoglio e affetto nei confronti dell’amico di ‘antica data’ Nello Musumeci, ha espresso il Vicecapogruppo del PdL all’Ars, On. Marco Falcone, nell’apprendere la drammatica notizia della morte di Giuseppe.

“Siamo sgomenti. Ci stringiamo attorno a Nello Musumeci, colpito da questa tragedia immane. La nostra comunità umana e politica è vicina a Nello e ai suoi familiari in questo terribile momento. Ogni altra parola è superflua”. È questo il commento di Santi Formica, capogruppo del Gruppo Lista Musumeci all’Ars.

Anche la parlamentare regionale Alice Anselmo esprime solidarietà all’on. Musumeci: “Non esistono le parole giuste da rivolgere ad un padre travolto da una sventura tanto grande e irragionevole. Sono vicina con grandissimo affetto a Nello e alla sua famiglia”.

Per Musumeci anche il cordoglio dei grillini: “Siamo vicini al collega Nello Musumeci – si legge in un comunicato diffuso dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle a Sala d’Ercole –  colpito dalla più tremenda ed innaturale delle disgrazie, la perdita del figlio. A lui e alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze del gruppo parlamentare M5S all’Assemblea regionale siciliana”.

Sulla morte del figlio di Musumeci interviene anche Nino Sala, di Fratelli d’Italia: “Esprimo tutto il nostro cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Musumeci, siamo vicini con tutto il cuore all’amico Nello addolorati per questa tremenda tragedia. Lo dice Nino Sala di Fratelli d’Italia.”

“A nome personale e di tutta la comunità dell’Ugl siciliana,  rivolgo sentimenti di profondo e sincero cordoglio al deputato regionale  Nello Musumeci ed alla sua famiglia,  per la scomparsa prematura del figliolo Giuseppe”. Lo dichiara il Segretario Generale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco,  aggiungendo “ siamo addolorati,  esprimiamo vicinanza”.

Cordoglio viene manifestato anche da esponenti delle altre forze politiche.

 

Redazione

Recent Posts

Palermo, dottoressa aggredita in Pronto soccorso. Colpita con un pugno in faccia da un paziente

Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…

1 ora ago

Catania, controllati a tre camion dei panini lungo viale Africa

Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…

1 ora ago

Scoperta attività estrattiva abusiva a Castrofilippo. Area sequestrata e due persone denunciate

A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…

3 ore ago

Società gestiva 10 parcheggi a Palermo con lavoratori in nero. Scatta la sanzione

Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…

3 ore ago

Nascondeva a casa otto bombe carta, arrestato un 40enne a Catania

La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…

4 ore ago

Unict, sarà la Corte costituzionale a decidere sul futuro del processo Università bandita

Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…

4 ore ago