Sorvegliavano un magazzino adibito a serra con 651 piante di marijuana. Sono stati arrestati a Poggioreale, in provincia di Trapani, due fratelli disoccupati e già noti alle forze dell’ordine: si tratta del 47enne Antonino Corte e del 43enne Francesco Corte.
Sono stati i carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, nell’ambito dell’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, a individuare il magazzino in un fondo agricolo dove i due svolgono attività agropastorale e a far scattare la perquisizione. Ma anziché trovare animali o coltivazioni, i militari hanno rinvenuto 651 piante di canapa indica, con tutto l’occorrente per la ventilazione, il riscaldamento e l’illuminazione. Quest’ultima, inoltre, era ottenuta tramite allaccio abusivo alla rete pubblica: 50 kilowatt all’ora garantiti da più cavi e 54 trasformatori.
Nella serra sono stati trovati anche i materiali per il confezionamento, un fucile a canne mozze calibro 12, marca Franchi, con matricola abrasa, in buono stato d’uso e conservazione e otto cartucce calibro 12. Tutto è stato sottoposto a sequestro. I fratelli Corte sono stati arrestati con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma clandestina e furto aggravato di corrente elettrica. Entrambi sono stati trasferiti nel carcere di Sciacca, in attesa di giudizio direttissimo.
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…
Un'auto carica di droga, al punto che non sarebbe stato possibile nemmeno abbassare i finestrini.…
Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sono questi i reati contestati a cinque…