Sorvegliavano un magazzino adibito a serra con 651 piante di marijuana. Sono stati arrestati a Poggioreale, in provincia di Trapani, due fratelli disoccupati e già noti alle forze dell’ordine: si tratta del 47enne Antonino Corte e del 43enne Francesco Corte.
Sono stati i carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, nell’ambito dell’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, a individuare il magazzino in un fondo agricolo dove i due svolgono attività agropastorale e a far scattare la perquisizione. Ma anziché trovare animali o coltivazioni, i militari hanno rinvenuto 651 piante di canapa indica, con tutto l’occorrente per la ventilazione, il riscaldamento e l’illuminazione. Quest’ultima, inoltre, era ottenuta tramite allaccio abusivo alla rete pubblica: 50 kilowatt all’ora garantiti da più cavi e 54 trasformatori.
Nella serra sono stati trovati anche i materiali per il confezionamento, un fucile a canne mozze calibro 12, marca Franchi, con matricola abrasa, in buono stato d’uso e conservazione e otto cartucce calibro 12. Tutto è stato sottoposto a sequestro. I fratelli Corte sono stati arrestati con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma clandestina e furto aggravato di corrente elettrica. Entrambi sono stati trasferiti nel carcere di Sciacca, in attesa di giudizio direttissimo.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…