Con l’estate e il mare non si può che parlare di spiagge e ambiente, a maggior ragione se l’interlocutore è
Francesco Tocco, noto come Cicciokayak Terrasini, che da sempre si batte per la pulizia delle coste del Palermitano. Domenica mattina è intervenuto per ripulire un tratto dell Lido Magaggiari di Cinisi in collaborazione con il Wwf Nord occidentale. Ovviamente senza dimenticare di portarsi dietro i suoi kayak.
Tutto parte da un’idea di Tocco che ha ottenuto l’adesione dell’associazione ambientalista. «Con il progetto
#PlasticFree #Pulreilmareinkayak, insieme ad alcuni volontari tra cui Daniel Cascio e Salvo Trupiano – racconta – abbiamo raccolto cinque sacchi di spazzatura in trenta metri quadrati di spiaggia, una tavola da surf danneggiata e un copertone».
Nell’ambito della manifestazione #PlasticFree, i ragazzi di Asd you Dive Club di Capogallo Francesco Landini, hanno colto l’occasione per far fare a 15 ragazzi fino ai 14 anni il battesimo del mare, ovvero sperimentare l’immersione per la prima volta con le bombole. «Un particolare ringraziamento va agli uomini e alle donne della capitaneria di porto di Terrasini e Cinisi», conclude Cicciokayak che annuncia che questa e altre iniziative simili come quella di sabato In kayak senza barriere e Tutti i bambini in kayak si terranno per tutta l’estate.
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…