Pistorio & D’Agostino gli ‘ascari’ autonomisti di Casini e Monti

Dall’autonomismo senza Autonomia di Raffaele Lombardo all’Udc di Pierferdinando Casini e Mario Monti il passo è breve. Almeno per Giovanni Pistorio e Nicola D’Agostino, ex ‘dioscuri’ dell’Mpa, attualmente in fase di ‘lavaggio e riciclaggio’ nell’Udc.

Abbandonata, com’era prevedibile, la ‘zattera’ dell’ex presidente della Regione, Lombardo, i due ‘Autonomisti di ferro’ sono oggi in cerca di una nuova ‘Autonomia’ siciliana.. L’avrebbero trovata, a quanto pare, nelle file dell’Udc, un Partito che l’Autonomia siciliana se la mette sotto i piedi. (nella foto a sinistra, Nicola D’Agostino e Giovanni Pistorio in versione ‘autonomista-lombardiana: foto tratta da siciliainformazioni.com -tra qualche giorno ne pubblicheremo una nuova con i due accanto a Casini e Giampiero D’Alia…)

Valga per tutti la dichiarazione ‘intelligente’ del nuovo presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, neo-compagno di Partito dei nostri Pistorio & D’Agostino che,appena eletto sul piùalto scranno di Sala d’Ercole, si è esibito in una ‘filippica’ contro l’Alta Corte per la Sicilia.

L’autonomismo dell’Udc è solo nella teste trasformiste di Pistorio e D’Agostino, ormai a ‘caccia’ di un contenitore politico che li contenga: possibilmente con lo ‘stipendio’ di deputati. E se D’Agostino la poltrona ce l’ha già, visto che l’ha riconquistata a Sala d’Ercole nel nome dell’Autonomia, sì, ma passando, subito dopo le elezioni, armi e bagagli, nell’Udc, Pistorio, invece, è parlamentare nazionale uscente e la poltrona se la deve ancora sudare. Come?

Anche lui cercando spazio nell’Udc. Con ‘lavaggio e riciclaggio’. Operazioni in cui è specializzato il Partito di Casini e Monti, titolari di ‘saponi speciali’ in grado di eliminare tutte le scorie delle formazioni politiche precedenti.

Forza senatore Pistorio, facciamo un’altra bella Autonomia con la ‘macelleria sociale’ di Monti e con Casini. Questa, in fondo, è questa la vera politica: essere sempre fedeli alle proprie idee, ma cambiarle spesso, a seconda della convenienza…

 

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

10 minuti ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

53 minuti ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

4 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

4 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

5 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

14 ore ago