Dallautonomismo senza Autonomia di Raffaele Lombardo allUdc di Pierferdinando Casini e Mario Monti il passo è breve. Almeno per Giovanni Pistorio e Nicola DAgostino, ex dioscuri dellMpa, attualmente in fase di lavaggio e riciclaggio nell’Udc.
Abbandonata, comera prevedibile, la zattera dellex presidente della Regione, Lombardo, i due Autonomisti di ferro sono oggi in cerca di una nuova Autonomia siciliana.. Lavrebbero trovata, a quanto pare, nelle file dellUdc, un Partito che lAutonomia siciliana se la mette sotto i piedi. (nella foto a sinistra, Nicola D’Agostino e Giovanni Pistorio in versione ‘autonomista-lombardiana: foto tratta da siciliainformazioni.com -tra qualche giorno ne pubblicheremo una nuova con i due accanto a Casini e Giampiero D’Alia…)
Valga per tutti la dichiarazione intelligente del nuovo presidente dellArs, Giovanni Ardizzone, neo-compagno di Partito dei nostri Pistorio & DAgostino che,appena eletto sul piùalto scranno di Sala dErcole, si è esibito in una filippica contro lAlta Corte per la Sicilia.
Lautonomismo dellUdc è solo nella teste trasformiste di Pistorio e DAgostino, ormai a caccia di un contenitore politico che li contenga: possibilmente con lo stipendio di deputati. E se DAgostino la poltrona ce lha già, visto che lha riconquistata a Sala dErcole nel nome dellAutonomia, sì, ma passando, subito dopo le elezioni, armi e bagagli, nellUdc, Pistorio, invece, è parlamentare nazionale uscente e la poltrona se la deve ancora sudare. Come?
Anche lui cercando spazio nellUdc. Con ‘lavaggio e riciclaggio’. Operazioni in cui è specializzato il Partito di Casini e Monti, titolari di ‘saponi speciali’ in grado di eliminare tutte le scorie delle formazioni politiche precedenti.
Forza senatore Pistorio, facciamo unaltra bella Autonomia con la macelleria sociale di Monti e con Casini. Questa, in fondo, è questa la vera politica: essere sempre fedeli alle proprie idee, ma cambiarle spesso, a seconda della convenienza
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…