Stavo per effettuare un trasporto di armi ma sono stati scoperti. Roberto Zucchero e Sebastiano Aliotta così sono finiti in manette dopo un controllo dei militari della guardi di finanza nel quartiere di San Berillo nuovo, zona corso Indipendenza. I due stavano per effettuare lo spostamento di un mitragliatore AK-47, tre revolver, una pistola semiautomatica e circa 500 cartucce di vario calibro. I due, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, disponevano anche di alcuni passamontagna, bilancini di precisione e un chilo di marijuana. Denunciato pure un uomo incensurato.
L’operazione si è concretizzata quando i militari hanno notato Zucchero e Aliotta con fare sospetto, intenti a caricare un borsone in un’autovettura parcheggiata in via Sardegna. Dopo la scoperta i finanzieri hanno passato in rassegna alcune abitazioni dello stabile da dove erano usciti i due uomini. La marijuana pesava complessivamente più di un chilo per un valore al dettaglio di oltre seimila euro.
Dall’inizio dell’anno a oggi i peparti del comando provinciale di Catania hanno sequestrato oltre 148 chilogrammi di sostanze stupefacenti, denunciando 141 responsabili, 13 dei quali tratti in arresto. Informata la procura, i due sono stati tratti in arresto e accompagnati nella casa circondariale di piazza Lanza, a Catania.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…