“Io candidato alla guida della Sicilia? Non, grazie”. Niente da fare. Pippo Baudo declina l’invito. E lo fa con una Dichiarazione pubblica: “Mi hanno chiesto di candidarmi alle prossime elezioni in Sicilia, me lo ha chiesto il Pd. Ma ho detto di no. Per la prima volta dichiaro una mia incompetenza specifica: non saprei governare, e soprattutto non vorrei essere governato da altri con tutti quei compromessi che ci vogliono in politica”
Qualcuno gli ha fatto notare che partirebbe come favorito. Ma anche questo particolare non convince il noto presentatore: “Non è vero che vincerei a mani basse”. Poi la confessione: “Io – ha detto Baudo- ho sempre votato a sinistra, e adesso voto per il Pd”.
E la Sicilia? “La Sicilia – ha aggiunto – ha bisogno di una rivoluzione culturale. Ha professionisti di altissimo livello, docenti, medici e architetti, ma non si sporcano le mani facendo politica e l’hanno delegata a questi politici di professione”.
Quanto ai candidati già in campo, la preferenza di Baudo al momento è per Crocetta: “Ha fatto il sindaco di Gela, tutti dicono sia una persona molto intelligente e coraggiosa”, ha argomentato.
Qui, secondo noi, Baudo dice una grande verità: Crocetta è coraggioso, perché ci vuole coraggio, molto coraggio per allearsi con personaggi come Giuseppe Limia e Antonello Cracolici…
Foto di Pippo Baudo tratta da unita.it
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…