Piera Napoli accoltellata mentre i bambini dormivano La pm: «Morta per mera gelosia con efferata violenza»

Quando Piera Napoli è stata uccisa i bambini erano ancora in casa, stavano dormendo. Emergono nuovi particolari sul delitto della 32enne cantante neomelodica morta per mano del marito, il reo confesso Salvatore Baglione, nella mattinata di ieri nel suo appartamento in via Vanvitelli, nella borgata palermitana di Cruillas. 

Nel provvedimento di fermo nei confronti di Baglione, la pm Federica Paiola parla di un femmincidio scaturito da «futili motivi», perpetrato per «mera gelosia» e con «efferata violenza». A scatenare la violenza sarebbe stata la volontà della donna di chiudere la loro relazione, questo almeno secondo quanto raccontato dal marito alla stessa pm e al capitano dei carabinieri Simone Calabrò.

L’uomo avrebbe agito dopo quattro mesi di discussioni all’interno della coppia, per una presunta relazione extraconiugale della donna che proprio ieri mattina avrebbe confessato al marito di non amarlo più. È a questo punto che Baglione, sempre secondo il suo racconto, impugna il coltello da trenta centimetri, con una lama da venti, e colpisce la moglie – che in quel momento si trovava in bagno – al volto, al capo e al tronco.

Secondo quanto appurato dai carabinieri, l’uomo avrebbe poi coperto il corpo di Piera Napoli e pulito la scena del crimine per impedire – avrebbe detto agli inquirenti – che i figli vedessero la scena. Dopodiché avrebbe accompagnato i bambini dai nonni, sarebbe tornato a casa per preparare la valigia e andare in caserma all’Uditore a costituirsi.

Gabriele Ruggieri

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

5 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

5 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

6 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

9 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

9 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

13 ore ago