Non c’è alcuna certezza al momento sul movente dietro il grave episodio avvenuto nella prima serata della scorso lunedì, a Piedimonte Etneo. Ad opera di ignoti, sono stati esplosi quattro colpi di pistola contro un’auto parcheggiata in via Verga, a poca distanza dall’incrocio con via Nuova del Convento.
Il veicolo è di proprietà di un 49enne artigiano del posto, ben noto in paese e senza precedenti penali, che ha dichiarato alle forze dell’ordine di non riuscire a spiegarsi l’accaduto. Nessuna indicazione utile dalle testimonianze raccolte nel quartiere, i cui abitanti, in un primo momento, avrebbero scambiato il rumore dei colpi per dei petardi, salvo poi l’indomani rendersi conto dell’accaduto, comunque di chiara matrice intimidatoria.
Sull’episodio indagano i carabinieri ma su eventuali piste da seguire, da quanto emerge, anche gli stessi agenti non avrebbero le idee chiare. Sul posto sono stati compiuti i rilievi del caso: rinvenuti i bossoli dei proiettili esplosi, che hanno colpito la parte anteriore del veicolo, mentre dall’impianto di videosorveglianza di un esercizio commerciale nelle vicinanze, le uniche telecamere in zona, non sarebbero state tratte immagini utili.
A Piedimonte, negli ultimi mesi, non si vive una situazione serena dal punto di vista di sicurezza ed ordine pubblico. A luglio dei proiettili erano stati rinvenuti davanti il portone d’ingresso del Municipio, fatto ritenuto un avvertimento nei confronti dell’amministrazione comunale, i cui responsabili non si è ancora riusciti ad individuare.
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…