Picchia la nonna che gli chiede di smettere di drogarsi Arrestato un 19enne. La donna è in prognosi riservata

Ha picchiato la nonna che lo implorava di smettere di drogarsi. Pugni al volto e alla testa tanto da causarle un trauma cranico e facciale, contusioni cerebrali e la frattura della teca cranica. È con l’accusa di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia che i carabinieri di Mascalucia hanno arrestato un giovane di 19 anni. 

I militari l’altro pomeriggio sono intervenuti in via Roma a Mascalucia, dove hanno trovato un giovane in stato confusionale con le mani e il viso sporchi di sangue, che si sarebbe rifiutato di fornire le generalità e di farsi medicare dai sanitari di una ambulanza del 118. Convinto a fornire i dati personali, il giovane ha poi confessato di avere aggredito, poco prima, la nonna materna. I carabinieri hanno poi travato la donna in via Sottotenente Cantone, dove c’era già un’altra ambulanza che le stava prestando le prime cure.

Stando alla ricostruzione dell’episodio, fatta tramite le testimonianze fornite dagli altri familiari conviventi, nel primo pomeriggio il ragazzo avrebbe chiesto alla nonna un’auto in prestitoo per sbrigare alcune faccende e del denaro che gli sarebbe stato negato. Tornato a casa con le mani tremanti e in chiaro stato di agitazione, è stato invitato dalla nonna a smettere di fare uso di droghe

Colto da un raptus, il 19enne l’avrebbe aggredita con calci e pugni. I militari hanno, inoltre, appurato che il giovare da circa un anno farebbe uso di sostanze stupefacenti, in particolare di cocaina e, nonostante il sostegno di uno psicoterapeuta, avrebbe iniziato a maltrattare i familiari conviventi per ottenere denaro, arrivando anche a rubare oggetti preziosi dentro casa. La donna adesso si trova ricoverata all’ospedale Cannizzaro di Catania in prognosi riservata, mentre il nipote, dopo la convalida del gip, è rimasto nel carcere di piazza Lanza.

Redazione

Recent Posts

Strage Casteldaccia, il titolare della ditta indagato per omicidio colposo plurimo

C'è un indagato nell'inchiesta sulla morte dei cinque operai uccisi dal gas sprigionato dai liquami…

5 ore ago

Una ragazza di 17 anni è scomparsa da Taormina con il suo cane: avviato il piano per le ricerche

Una ragazza di quasi 17 anni, Denise D'Arro, è scomparsa dalla frazione di Trappitello, a Taormina (in…

7 ore ago

Ars, approvato il Ddl che istituisce i Consigli comunali dei giovani

Avanti a piccoli passi. L'Assemblea regionale siciliana certo non corre, le riforme importanti restano al…

8 ore ago

Omicidio Dario Chiappone, condanna definitiva per il boss Benito La Motta

Trent'anni di carcere. Questa la condanna comminata dai giudici della corte di Cassazione nei confronti…

9 ore ago

Catania, coppia ruba gasolio da autocarro mentre autista riposa

La polizia, la notte scorsa a Catania, ha denunciato per furto in concorso due persone, un uomo…

10 ore ago

Incidente lungo l’A18, intervento dell’elisoccorso. In gravi condizioni una donna

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza dello…

10 ore ago