I carabinieri della squadra Lupi hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne e un 38enne, entrambi catanesi in quanto gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, da tempo sulle tracce del 38enne, già sottoposto all’obbligo di dimora, lo avevano notato diverse volte in sella a una bici elettrica per le strade del quartiere Picanello.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, faceva la spola tra la strada e una sorta di deposito di droga nella disponibilità del complice. I militari sono entrati in azione procedendo a bloccare il ciclista e controllando l’immobile. L’uomo è stato trovato in possesso di cinque involucri contenenti marijuana del peso complessivo di 28 grammi e la somma di 20 euro ritenuta provento dello spaccio. La perquisizione estesa presso la sua abitazione non ha fornito riscontri utili ai militari.
Le attività di ricerca presso l’abitazione deposito del 39enne invece hanno consentito di rinvenire, occultati in un cassetto della cucina, 42 involucri termosaldati di marijuana del peso di 236grammi, 36 dosi già confezionate della medesima sostanza ed altresì un foglio manoscritto con nominativi e cifre. I carabinieri hanno tradotto il 39enne presso il carcere di Enna e il 38enne a Barcellona Pozzo di Gotto.
Il 6 novembre scorso alle ore 18.30 presso l'auditorium Mario De Mauro dell’Istituto Francesco Ventorino,…
Sequestro di persona a scopo di estorsione. Con questa accusa i carabinieri del comando provinciale…
il centro operativo per la sicurezza cibernetica della polizia postale di Catania ha proceduto all’arresto…
I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Palermo hanno sequestrato oltre 200 mila accessori…
I carabinieri del comando provinciale di Agrigento hanno arrestato, a Canicattì, Campobello di Licata e Ravanusa, 10…
Una ragazza in canotta che balla nei vicoli del mercato di Ballarò e alcuni giovani…