Picanello, controllo a tappeto dei carabinieri Bloccati ladri, spacciatori e parcheggiatori

Reati contro il patrimonio, infrazioni al codice della strada, spaccio di droga e parcheggiatori abusivi. Queste alcune delle attività illegali stroncate dai carabinieri della compagnia di piazza Dante nel corso del controllo palmo a palmo compiuto ieri pomeriggio a nel quartiere catanese di Picanello. In azione militari in moto e sulle gazzelle del nucleo radiomobile, nonché le unità cinofile del nucleo di Nicolosi, specializzate nella ricerca di armi e droga.

Un cittadino delle Mauritius di 34 anni è stato sorpreso mentre tentava di rubare gli pneumatici di un’autovettura. Un catanese di 45 anni è stato beccato con degli alimenti razziati poco prima all’interno di un supermercato. Infine, un rumeno di 18 anni è stato trovato in possesso di un cellulare rubato poco prima (furto con strappo) ad un cittadino catanese. Tutti sono stati denunciati per reati contro il patrimonio. 

Un pregiudicato catanese di 39 anni, già sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, è stato sorpreso alla guida di un motociclo condotto senza patente, documento revocato al momento dell’irrogazione della misura preventiva. Un altro pregiudicato, 50enne catanese, è stato denunciato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza il pastore tedesco Auro ha scovato, all’interno di un muro confinante con la strada, una busta di plastica contenente circa 15 grammi di marijuana già dosata e pronta allo smercio.

Quattro ordini di allontanamento sono stati comminati ad altrettanti parcheggiatori abusivi catanesi (tutti gravati da pregiudizi penali) che operavano in prossimità degli stalli del trasporto pubblico cittadino. Infine, i militari hanno sottoposto a controllo: 81 persone, di cui 10 risultate di interesse operativo, 20 autovetture (di cui 2 sequestrate per mancanza di copertura assicurativa), 10 motocicli (di cui 3 sequestrati perché condotti da persona priva di casco protettivo) nonché elevato sanzioni al codice della strada per circa 17mila euro. 

Redazione

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

8 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

10 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

11 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

11 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

11 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

12 ore ago