Piantagione con musica per fare crescere canapa Arrestato a Picanello il 42enne Rosario Piacente

Aveva allestito una piantagione di canapa indiana nel cortile della sua abitazione, dotata non solo di un impianto di irrigazione e di altre apparecchiature per la coltivazione ma anche di un impianto stereo per riprodurre musica che, secondo alcuni studi, serve a stimolare la crescita delle piante. A fare la singolare scoperta sono stati i carabinieri del comando di Catania che hanno arrestato in flagranza il pregiudicato Rosario Piacente, 42 anni, con l’accusa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. 

Il blitz è scattato nel quartiere Picanello. I militari, dopo una serie di pedinamenti, hanno bloccato il pregiudicato davanti alla sua abitazione, in via Faraci, e nel corso di una perquisizione hanno individuato nel cortile dell’immobile una piantagione di canapa indiana composta da 50 arbusti di altezza compresa tra 50 e 160 centimetri all’interno di una struttura costituita da un telaio in legno e pareti in nylon, dotata di un impianto di irrigazione, due ventilatori collegati ad un timer di accensione ed un igrometro digitale perfettamente funzionante. 

All’esterno del vivaio, in un capanno utilizzato per il deposito degli attrezzi, era presente tutto l’occorrente per la coltivazione e per il successivo confezionamento in dosi dello stupefacente ricavato e uno stereo di piccole dimensioni che secondo gli investigatori serviva per riprodurre musica e favorire la crescita delle piante. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nella casa circondariale di piazza Lanza.

Redazione

Recent Posts

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino. Al centro della…

16 minuti ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

29 minuti ago

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

2 ore ago

Augusta, il caso del cantiere del supermercato vicino al cimitero finisce in procura

«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…

2 ore ago

Cosa sappiamo sull’omicidio del 21enne a Catania: la ragazza contesa, la sparatoria e le indagini

La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…

6 ore ago

Assoluzione per MeridioNews: la vicenda di Antonio Mazzeo e dello zio condannato per mafia non è diffamazione. E non è irrilevante

Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…

6 ore ago